ENG

Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita e Modalità di Pagamento

Tutte le prenotazioni devono essere effettuate via email a ​info@guidechampoluc.com oppure presso il nostro ufficio in Rue desGuides 3 a Champoluc comunicando:

– nome e cognome, numero dei partecipanti;

– recapito telefonico, indirizzo di residenza, codice fiscale

– data e attività scelta;

– autorizzazione da parte del genitore o del tutore legale per i minori

Pagamento: Acconto pari al 30 % dell’importo totale  (a mezzo  bonifico o carta di credito)

Saldo:  al termine dell’attività.

NB: Per  le prenotazioni effettuate entro 2 giorni dall’inizio dell’attività è richiesto il pagamento

dell’intera cifra concordata , senza dilazioni e caparre. 

Nessuna prenotazione sarà accettata prima di aver ricevuto il pagamento richiesto.

Le spese bancarie per bonifici esteri (e per conversione valuta) sono a carico del mittente.

 

Variazioni al programma previsto

  • La Guida Alpina è responsabile dello svolgimento del programma e sarà a sua discrezione, per diversi motivi (condizioni meteorologiche, condizioni ambientali, preparazione fisica dei singoli partecipanti, sicurezza ecc…) modificare la durata, il percorso e lo svolgimento della gita.
  • Qualora la Guida Alpina non ritenesse idonee allo svolgimento dell’attività prescelta la Società Guide Alpine Ayas, proporrà un programma alternativo e relativa variazione della tariffa, o date diverse per la medesima attività, avvisando opportunamente gli interessati.
  • Nel caso non fosse possibile trovare una data alternativa o non si trovasse un accordo per un’altra gita adeguata, la Società Guide Alpine di Ayas manterrà un credito utilizzabile nell’arco di 12 mesi oppure, a discrezione del cliente sarà restituita la somma già versata.
  • Heliski: A causa delle condizioni estremamente variabili, le prenotazione per Heliski,sono da considerarsi  “Attività con Guida Alpina con possibilità di heliski”. Inoltre, al fine di garantire la sicurezza a tutti i partecipanti, la valutazione e scelta  dell’itinerario è a discrezione  esclusivamente del pilota e della Guida Alpina.
  • Collettive: nel caso in cui non si raggiunge il numero minimo richiesto, sono opzionabili le seguenti soluzioni:

– pagare una integrazione per avere la guida privata

– modificare l’attività di gruppo prenotata

– spostare la prenotazione in altra data.

Nel caso in cui l’attività venga posticipata, al cliente verrà proposta fino ad un massimo di tre date alternative, dopodiché la caparra verrà trattenuta.

– Nel caso in cui non si raggiungesse il numero minimo di persone in 3 date alternative previste, la caparra verrà restituita.

 

  • NB: La Guida Alpina è responsabile dello svolgimento del programma e sarà a sua discrezione, per diversi motivi (condizioni meteorologiche, condizioni ambientali, preparazione fisica dei singoli partecipanti, sicurezza ecc…) modificare la durata, il percorso e lo svolgimento della gita.

 

Recesso e Annullamento da parte del cliente

In caso di annullamento effettuato entro i 14 giorni precedenti alla data dell’attività,sarà trattenuta una penale pari al 30% dell’intera quota di partecipazione.

In caso di annullamento con un preavviso superiore a 14 giorni la caparra  verrà restituita o considerata valida come credito per altre attività offerte dalla Società Guide Alpine di Ayas.

Nel caso in cui si effettua una prenotazione entro 2 giorni dall’inizio dell’attività scelta,non sarà effettuato alcun rimborso.

In caso di annullamento per motivi non dipendenti dalla  volontà del cliente (infortunio, malattia, problemi di trasporto ecc.), si potrà richiedere il rimborso previo invio dei giustificativi relativi.

Le spese di rimborso via bonifico sono a carico del cliente e verranno trattenute dall’importo

 

Cessione della prenotazione a terzi

la Società Guide Alpine di Ayas ammette la cessione della prenotazione ad una terza persona ,  previa comunicazione scritta con almeno 2 giorni di preavviso.

 

Guide Alpine Champoluc