ENG

Arrampicata in Sardegna: Settembre e Ottobre 2018

Corsi

ULASSAI CLIMBING WEEKS

6 giorni e 5 notti nella fantastica cittadina Sarda di Ulassai 

Scopri tecnica e sicurezza con le nostre Guide Alpine

Una settimana di istruzione e di accompagnamento nell’avventura indimenticabile dell’arrampicata  

Prezzi 

2 persone: 1200 euro ciascuno

3 persone: 900 euro ciascuno

4 persone: 800 euro ciascuno

5 persone: 700 euro ciascuno

COSTI INCLUSI

Volo andata ritorno da Milano o da Torino

Transfer andata ritorno per Ulassai

5 notti di Bed&Breakfast al Nannai Climbing Home

6 giorni di arrampicata con una Guida Alpina

Il Viaggio

Quando: Settembre e Ottobre

Dove: Ulassai, una piccola cittadina nel Sud-Est della Sardegna. Esploreremo  8 settori di arrampicata con più di 500 tiri

Cosa: Corso di arrampicata di 6 giorni e 5 notti

Chi: Le Guide Alpine di Champoluc si occuperanno dell’arrrampicata mentre il nostro punto di appoggio sarà il Nannai Climbing Home per dormire, mangiare e rilassarsi.

Perché: Per avvicinarsi in sicurezza al meraviglioso sport dell’arrampicata e scoprire le bellezze della Sardegna.

 

Nannai Climbing Home

Nannai Climbing Home è stata aperta da 6 ragazzi che condividono una forte passione per l’arrampicata. Quando hanno scoperto questo paradiso hanno deciso di stabilire la loro base ad Ulassai e ora con Nannai vogliono dare a tutti i climber la possibilità di scoprire questo luogo unico.

Nannai offre agli ospiti letti comodi e puliti in cameroni o camere private, docce calde, wi-fi, colazione e cena fatte da loro e una zona cucina aperta agli ospiti (con birra sempre fresca nel frigorifero). La fantastica terrazza sul tetto è perfetta per lo stretching mattutino, yoga, aperitivi dopo scalata e cene sotto le stelle.

Lo staff è solare e gentile, sempre felice di dare indicazioni e di condividere informazioni su dove andare e cosa fare.

 

Ulassai

La città di Ulassai si trova tra le colline della regione dell’ Ogliastra, Saredegna.

I segni di una storia antica sono ovunque, i ritmi sono lenti e le stradine di ciottoli sono strette e ripide, dove le auto riescono a malapena a passare.

Ulassai è circondato da formazioni rocciose ( i Tacchi) mozzafiato perfette per l’arrampicata, ma anche incredibili solo da vedere.

In 5 anni, grazie all’opera instancabile dei chiodatori, l’area è passata da poche decine di vie  a oltre 500 tiri per l’arrampicata sportiva. I soci di Nannai hanno aperto settore dopo settore e ogni anno nuove perzioni di roccia vengono attrezzate per la gioia dei climber.

I settori da scalare includono il Canyon, Cave of Dreams, Wall Street, Su Fundu, Torre dei Venti, Lecorci… La varietà di difficoltà rende Ulassai un vero paradiso per l’arrampicata, sia per i principianti che per gli scalatori evoluti.

Le Guide Alpine di Champoluc

Grazie alle amicizie con i soci di Nannai, alcune delle nostre Guide hanno avuto la possibilià di conoscere ed arrampicare nella zona di Ulassai.

Professionisti degli sport di montagna, le Guide Alpine di Champoluc vogliono offrirvi l‘opportunità di scoprire questo paradiso dell’arrampicata.

La loro passione per l’insegnamento e la scoperta di nuovi luoghi li ha portati in Sardegna per darvi la possibilità di avvicinarvi a questo bellismo sport, perché l’arrampicata é una delle migliori “scuse” per viaggiare.

Per informazioni o prenotazioni, chiamare o scrivere:

+39 346 244 1219

info@guidechampoluc.com

 

 

Guide Alpine Champoluc